domenica 19 giugno 2016

Gelato al Caffè homemade (senza gelatiera)


Il gelato al caffè mi piace moltissimo ed ho voluto provare a fare in casa.
Niente di più facile ed il risultato è davvero ottimo!

Con 100 grammi di latte condensato e 250 grammi di panna fresca io ho ottenuto 4 coppette abbondanti.
A questi ingredienti ho aggiunto 3 cucchiaini di caffè solubile e 2 di zucchero (ma lo zucchero potreste anche non aggiungerlo).

In una ciotola mettete la panna ed il caffè e mescolate fino a che il caffè non si sarà sciolto.
Unite il latte condensato (ed eventualmente lo zucchero) e mescolate ancora.
Iniziate quindi a lavorare gli ingredienti con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto denso e spumoso (circa 4-5 minuti).
Versate quindi il composto nelle coppette e riponete in freezer per almeno 6 ore.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura