lunedì 27 giugno 2016

Collana di ritagli di feltro


Chi, come me, ama la creatività e il fai da te, sa quante cose ci restano in giro per casa al motto di "Poi lo userò"...
Ecco, io avevo una scatola piena di ritagli di feltro appartenenti alla categoria ma che in realtà hanno continuato ad aumentare di numero e volume per mesi e mesi... finché mi sono decisa e ho deciso di utilizzarli  per realizzare una collana in feltro.

Questo è il progetto ideale per smaltire un po' di avanzi di feltro o pannolenci!
Che creiate una collana semplice di soli ritagli o che li alterniate a perle o divisori, otterrete un bijoux unico nato esclusivamente dalla vostra fantasia e dalle vostre mani!

Io ho utilizzato varie tonalità di blu, in prevalenza un feltro color cobalto.
Ogni 5 quadrati cobalto di circa 2x2 cm, h
ho aggiunto 1 quadrato blu scuro + 1 quadrato color acquamarina + 1 quadrato azzurro + 1 quadrato color acquamarina + 1 quadrato blu scuro
e poi di nuovo altri 5 color cobalto e così via.


Visto poi che il cobalto avanzava ancora, ho realizzato anche un braccialetto coordinato, ma fatto solo di questa tonalità.

Ho utilizzato un cotone da uncinetto infilato su un ago da cucito e alle estremità ho lasciato 5-6 cm di filo libero, dove ho fissato moschettone e anellino in metallo.

Conto di sbizzarrirmi molto presto con altri colori! :)

2 commenti:

Sabrina Benvenuti ha detto...

Che bella idea....

Laura Argelati ha detto...

Grazie mille Sabrina. Occorrerà aspettare la fine dell'estate per indossarla, ma intanto è pronta ;)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura