martedì 3 maggio 2016

Cannelloni di crespelle

Mi piace cucinare le crespelle e soprattutto, sono un piatto che amo molto...dolci o salate, piegate a ventaglio o arrotolate, con un ripieno piuttosto che un altro, le amo in ogni modo!
E le cucino spesso... ieri ho preparato la versione arrotolata con ripieno di ricotta e spinaci per una bella teglia di Cannelloni di Crespelle!!


Per 6 crepes di circa 20 cm di diametro:
2 uovo
2 bicchiere di latte
4 cucchiai circa di farina (00 o integrale)
Burro
Sale fino
Una spolverata di erba cipollina tritata finemente


In una ciotola sbattete l'uovo assieme ad una presa di sale.
Unite il latte e mescolate.
Setacciandola, unite la farina ed incorporatela all'impasto.
Unite ancora un pizzico di sale.
In una padella antiaderente di 20 cm di diametro, fate fondere una noce di burro e quando sarà sciolto, versate un mestolo scarso di impasto.
Roteando la padella, distribuite bene la pastella.
Fate cuocere bene da entrambi i lati.

Per il ripieno, io ho prepato un mix di ricotta e spinaci arricchito da una generosa grattugiata di noce moscata e per condimento ho usato besciamella e sugo di pomodoro rigorosamente homemade :-)


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura