lunedì 4 aprile 2016

Pasta brisee homemade

Tanti asparagi freschissimi dell'orto e la ricerca di un'idea per cucinarli in modo diverso...
Ho deciso quindi di optare per una torta salata, ma non avendo in frigo ne pasta sfoglia ne pasta brisee, questa seconda l'ho fatta da sola, per la primissima volta in vita mia nonostante si tratti di una delle basi della cucina.

Ingredienti:
250 grammi di farina 00
125 grammi di burro
70 ml di acqua molto fredda
Sale fino

In una ciotola ho mescolato farina e sale ed unito il burro freddo a tocchettini.
Ho impastato con le mani e unito gradualmente l'acqua, incorporandola.
Ottenuto un impasto liscio, l'ho messo a riposare in frigo per 35 minuti e poi steso con il mattarello ad uno spessore di 4-5 mm.

Per la farcitura ho utilizzato mezzo peperone rosso ed una decina di asparagi scottati in padella per alcuni minuti e poi mescolati a 250 grammi di ricotta, 1 uovo ed un mix di erbe aromatiche fresche.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura