lunedì 22 febbraio 2016

Dorayaki

Un post, due post, tre post... "Ma cosa sono questi Dorayaki di cui tanti blog parlano?", mi sono domandata.
Si tratta di dolcetti giapponesi simili ai pancakes che vengono addoppiati e uniti da una farcitura (quella originale è una crema di fagioli rossi).
Ho scoperto che pure il famoso micio Doraemon se ne cibava con gusto e così ho provato a cucinarli anche io.
Non sono venuti per niente belli, ma buonissimi si, ve lo assicuro.



La difficoltà che ho trovato io, è stato capire il momento giusto in cui capovolgere l'impasto.
Appena questo tocca la padella calda, infatti, si formano della bollicine sul pancakes e ho letto che è quello il momento in cui girare e far cuocere l'altro lato;
peccato però che l'impasto sia ancora molle in quel momento e che i miei Dorayaki si siano un po' "sformati"...
Per la farcitura noi abbiamo usato della marmellata e della crema spalmabile alla nocciola.




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura