martedì 1 dicembre 2015

Molle da tavola e da schiscetta :)



Ingredienti:
Pasta formato Molle o Cellentani
Prosciutto crudo in fette sottili
Piselli surgelati
Emmenthal
Olio e.v.o.

Fate cuocere la pasta in acqua salata e scolatela leggermente al dente.
Lessate i piselli in acqua salata.
Una volta scolata la pasta, conditela con un filo di olio ed unite i piselli.
Tagliuzzate del prosciutto e tagliate a cubetti il formaggio ed uniteli alla pasta.
Mescolate bene il tutto.


Altra versione che io ho trovato ottima e ho usato in modalità "svuotafrigo" è stata quella con crema di peperoni e ricotta:
Ho tagliato a cubetti mezzo peperone rosso e l'ho scottato in padella con un filo di olio e.v.o., un pizzico di sale e qualche foglietta di rosmarino fresco.
Poi l'ho frullato assieme alla ricotta e ad un pizzico di sale, unendo anche un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Una crema deliziosa e fatta in 5 minuti!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura