mercoledì 4 novembre 2015

Pasticcini al caffè supersoffici! ♥

Volevo preparare un dolcetto al caffè ideale sia per la colazione che a fine pasto... ho spulciato un po' di ricette online ma non trovavo nulla che mi soddisfacesse... alla fine ho utilizzato questa ricetta di Valentina per una torta al caffè e devo dire che il risultato è S T R E P I T O S O !!!
http://www.hovogliadidolce.it/torta-al-caffe-soffice-ricetta/


Rispetto alla ricetta di Valentina, la mia prima modifica è stata quella di eliminare il cacao; le dosi degli altri ingredienti sono esattamente le stesse.
La seconda variante è stata versare l'impasto nei pirottini in alluminio (12, riempiti fino a metà) anzichè fare un'unica torta in teglia.

Ho anche farcito alcuni dei pasticcini con una crema al caffè facile e veloce da preparare.
Basta unire 40 grammi di zucchero con 10 grammi di amico di mais e mescolare bene poi unire 100 ml di latte ed una tazzina di caffè e mescolare a freddo.
Poi si mette tutto sul fuoco e si porta a bollore per far addensare la salsa.

2 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

Che belli ....ideali x colazione

Laura Argelati ha detto...

Si, perfetti!
Grazie mille
Laura

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura