domenica 4 ottobre 2015

Polenta della domenica


Polenta istantanea
Trancio di prosciutto
Passata di pomodoro
1 carota
Fagioli cannellini
Salvia
Rosmarino
Sale fino
Olio e.v.o.

In una casseruola antiaderente capiete ho messo un filo di olio ed il prosciutto ridotto a spezzatino.
Ho salato ed aggiunto salvia e rosmarino tritati finemente.
Ho fatto cuocere la carne a fiamma viva per cinque minuti, quindi ho aggiunto una carota tagliata a pezzetti e della passata di pomodoro.
Ho aggiustato di sale e portato a fine cottura, tenendo sul fuoco ancora una decina di minuti.
Una volta cotta la carne, l'ho messa da parte e sono passata alla preparazione della polenta, preparandola semplicemente con acqua e sale.
A parte ho cotto i fagioli con un filo d'olio, un pizzico di sale ed un cucchiaio di passata di pomodoro.
Ho impiattato mettendo al centro del piatto la polenta e sopra la carne con il suo sughetto; i fagioli li ho disposti a lato, preferendo non mischiarli troppo al sugo della carne.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura