mercoledì 8 luglio 2015

Crumble di pesche



Ingredienti:
350 grammi di farina 00
125 grammi di zucchero semolato
2 uova
80 ml di olio di semi
80 ml di acqua tiepida
una bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per torte
2 pesche di media maturazione

In una ciotola ho mescolato farina, vanillina, lievito e zucchero.
Ho unito olio, acqua, uova ed amalgamato impastando con le mani.
Ho steso 2/3 della frolla ottenuta in una teglia rettangolare di circa 20x30 cm.
Ho pulito e tagliato a pezzettini le pesche e le ho disposte sulla frolla lasciando circa 1 cm di spazio lungo i bordi.
Con la frolla rimasta ho ricavato delle grosse briciole con cui coprire le pesche ed ho completato con una spolverata di zucchero semolato.
Ho cotto in forno a 180° per circa 30 minuti e decorato con zucchero a velo.




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura