lunedì 16 febbraio 2015

la mia Focaccia Insolita :)

L'ho già detto e scritto, ma lo ripeto: pranzare da sola non mi piace, ma è ciò che faccio ogni giorno feriale...non piacendomi, figuriamoci quanta voglia io possa avere di mettermi ai fornelli...
Ma ogni tanto cerco di inventarmi qualche ricetta un po' strampalata per allietare il pranzo in solitudine.

Ecco qui la mia Focaccia Insolita :)


Perchè insolita?
Perchè è farcita con un uovo al tegamino, insalata e funghi... 

Ingredienti:
mezza focaccia salata
1 uovo
una manciata di funghi misti surgelati
alcune foglie di insalata
Grana Padano grattugiato
timo fresco
sale
olio e.v.o.

In una padellina antiaderente ho messo a cuocere i funghi accompagnandoli con una presa di sale e del timo fresco, che io adoro per il suo profumo, il suo sapore e la sua freschezza.
A parte ho cotto un uovo al tegamino, cuocendolo da entrambi i lati e terminando la cottura (da tutti e due i lati) con una spolverata generosa di Grana Padano grattugiato e qualche fogliolina di timo fresco, per richiamare l'aroma dei funghi,
Ho tostato la focaccia già tagliata a metà in forno per alcuni minuti ed ho composto la farcitura con foglie di insalata, i funghi e l'uovo.

Vi assicuro che non avete mai mangiato l'uovo al tegamino in modo così buono e creativo ;)

1 commenti:

Natalia ha detto...

Ti capisco. Anche a me non piace mangiare da sola e quando mi capita mi preparo dei pranzetti molto simili al tuo. Prenderò spunto volentieri. Ciao.

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura