domenica 31 agosto 2014

Cotoletta di maiale e mortadella

Alla ricerca di un nuovo un po' nuovo e un po' diverso di cucinare le fettine di maiale, ho modificato una ricetta trovata in rete con un risultato ottimo (anche se non leggerissimo a dire il vero)!

Ingredienti:
Una fettina di maiale per ciascuno
Una fetta di mortadella dal diametro di circa 20 cm per ciascuno
Una sottiletta per ciascuno
Uova
Farina
Pangrattato
Sale
Olio da frittura

Ho salato le fettine di maiale e disteso quelle di mortadella.
Ho diviso a metà ciascuna sottiletta e messo una delle due su un lato della fetta di mortadella poi sopra la fettina di maiale, sopra ancora l'altra metà della sottiletta e ho chiuso con la mortadella formando una specie di fagottino.
Ho infarinato, passato nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fritto in olio caldo.

Ne ricaverete delle cotolette molto saporite, simile a cordon bleau, buonissimissime! ;)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura