lunedì 21 luglio 2014

"Tutta mia la città" di Carlotta Pistone

Oggi vi presento "Tutta mia la città".

E' appena uscito in libreria edito da Piemme; l'autrice, Carlotta Pistone, piemontese di nascita e milanese d'adozione, è caporedattrice della rivista online Mondo Rosa Shokking, con cui ho il piacere e l'onore di collaborare da oltre un anno!



Il romanzo è di carattere autobiografico: pagina dopo pagina l'autrice si presenta ai lettori senza ritrosie, con molta genuinità e trasparenza.
Apprezzo molto la scelta di mettersi a nudo anziché creare una protagonista ad hoc, che sarebbe stato forse più perfetta ed impeccabile, ma indubbiamente anche meno credibile e meno naturale.

Rimasta sola in una Milano caldissima ed assolata a causa di un imprevisto nel proprio palazzo e nel proprio appartamento, Carlotta deve rinunciare alla tanto attesa vacanza ad Ibiza assieme alla amiche.
La città sembra essersi svuotata: le amiche sono in vacanza, la famiglia è sparsa in varie parti d'Europa e anche il locale dove Carlotta lavora è chiuso per ferie.

Quando sembra destinata a rodersi il fegato guardando le foto delle amiche in bikini mentre lei è costretta a vedersela con vicini esauriti e cagnolini ringhianti
incontri inaspettati inizieranno a rivoluzionare la sua estate: un nuovo amico ma anche una vecchia fiamma che torna a farsi viva.
Tra vicende tragicomiche, lacrime e risate, Carlotta ci racconta senza censure la sua fantastica, inaspettata e romantica estate milanese. All'amore tra lei e la sua dolce metà, si aggiunge quello per Milano, sua città d'adozione.

Da leggere in spiaggia o in montagna, in città mentre vi recate al lavoro o prima di addormentarvi, "Tutta la mia città" è un libro perfetto per tenervi compagnia in questa estate e da regalare alle amiche per garantire risate, sorrisi, ironia, divertimento, brio e romanticismo!

Forza, correte in libreria! :)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura