venerdì 11 aprile 2014

Polpette di tonno, patate ed olive verdi

Piatto semplice, leggero e veloce da preparare (anche in anticipo, come ho fatto io) ma buonissimo!



Ingredienti per due persone:
2 lattine piccole di tonno al naturale (meno oleoso)
2 patate medie a pasta gialla
4 olive verdi
2 filetti di acciughe sott'olio
sale e pepe
prezzemolo sminuzzato

Ho lessato le patate pelate e lavate e una volta cotte le ho ridotte in purea.
Ho sminuzzato il tonno e l'ho unito alle patate.
Ho aggiunto le acciughe e le olive tritate grossolanamente ed aggiustato di sale e pepe.
Ho amalgamato bene, formato delle polpette ben compatte e lasciato riposare in frigo avendole preparate all'ora di pranzo già per la cena.
Da cuocere come qualsiasi altro tipo di polpette!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura