domenica 26 gennaio 2014

Muesli homemade

Il muesli mi piace tantissimo e avendo trovato i fiocchi d'avena sfusi ho deciso di farlo da sola...


Ho messo i fiocchi d'avena (250 grammi) in una ciotola d'alluminio.
Sul fuoco ho sciolto in un pentolino 4 cucchiai di zucchero di canna e 2 di miele con un cucchiaio d'acqua.
Ho versato lo zucchero sciolto sui fiocchi d'avena, aggiunto dell'uvetta ammollata e ben strizzata e del cocco grattugiato e mescolato bene.
Nel caso i fiocchi d'avena rimanessero troppo asciutti, potete sciogliere altro zucchero ed aggiungerlo.
Ho steso il composto su una placca da forno foderata di carta forno e cosparso con 2 cucchiai di zucchero bianco semolato.
Ho infornato a 150° per circa 30 minuti mescolando a metà cottura e poi lasciato raffreddare.


Ricordate di conservare il vostro muesli in un barattolo di vetro ben chiuso o in una scatola di latta!
Ovviamente potete aggiungere altri ingredienti a vostra scelta tipo nocciole, mandorle, gocce di cioccolato fondente, frutti rossi, frutta disidratata...

Buonissimo da consumare con latte o con yogurt e perfetto anche se accompagnato con riso soffiato al naturale!

2 commenti:

Stefania ha detto...

Che tentazione.... da provare...

Misantrophia ha detto...

Dev'essere buonissimo!!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura