lunedì 25 novembre 2013

Ravioli dolci

Pasticcini casalinghi facili e veloci da preparare e...buonissimi! :)


Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
crema mista di nocciole e cioccolato bianco
un cucchiaio di latte
un cucchiaio di zucchero semolato
un cucchiaio di zucchero a velo
un cucchiaio di cacao amaro

Ho steso la pasta sfoglia e con il mattarello l'ho assottigliato un pochino.
Ho ricavato dei dischetti di circa 6cm ciascuno ed ho impastato la pasta sfoglia rimanente, stendendola e ricavando altri dischetti fino ad averne in numero pari.
Su metà dei dischetti ho steso un cucchiaio di crema mescolata nel barattolo, per far amalgamare crema di nocciole e crema di cioccolato bianco ed ho richiuso con un secondo dischetto, sigillando i bordi.
Ho spennellato ciascun raviolo con del latte e cosparso con zucchero semolato.
Ho fatto cuocere a 180° per circa 20-25 minuti e una volta che i ravioli si sono raffreddato li ho decorati spolverizzandoli prima con zucchero a velo e poi con del cacao amaro.

Che sfiziosità! :)

1 commenti:

Maria Grazia ha detto...

Ciao, Laura! eccomi arrivata sul tuo blog! Ho giusto necessità di realizzare un dolce veloce per alcuni bimbi! Mi sei stata davvero preziosa!
Felice di seguirti
Maria Grazia
Gli esperimenti di Mary Grace

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura