giovedì 17 ottobre 2013

Torta di nocciole e noci con cacao

Oggi la mia mamma compie gli anni, ed ecco che torta ho preparato per festeggiare...

Torta di nocciole e noci con cacao



Ingredienti:
275 grammi di zucchero
125 grammi di burro
4 uova
125 grammi di gherigli di noci e nocciole sgusciate
125 grammi di farina
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiaini di lievito per torte

Tritate a media grandezza le noci e le nocciole.
Fate fondere il burro e trasferitelo in una scodella.
Unite lo zucchero ed il cacao e mescolate.
Unite tutti gli altri ingredienti ed amalgamate con cura.
Versate l'impasto in una teglia foderata di carta forno.
Fate cuocere in forno a 150° per 30 minuti circa.

Io ho completato con una guarnizione di cioccolato fuso e granella di amaretti.

3 commenti:

Cuoca Pasticciona ha detto...

Deliziosa, con quel cioccolato fuso poi è ancora più golosa!!! Una ciambella con i fiocchi!

Erica Di Paolo ha detto...

Diminuirei leggermente lo zucchero (sono malata, io, ahahahahah) ma trovo sia una torta perfetta per un compleanno perfetto!! Bravissima e auguri alla mamma!!!!

Tiziana Nidodilana ha detto...

ciao laura!
quanto tempo che non passo da te!
veramente è tanto tempo che trascuro il mio blog e tutti i contatti...tuta colpa di facebook!
ho promesso di ritornare alle "origini"
un abbraccio!
tiziana

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura