lunedì 28 ottobre 2013

Spiedini di polpettine

Piccole, morbide e buonissime polpettine di carne, verdure e pecorino disposte su spiedini...
E per completare un'insalata verde e uno spruzzo di maionese e ketchup...



Ingredienti:
200 grammi di macinato magro
trito grossolano di carota, sedano e cipolla
1 uovo
1 patata lessata
1 cucchiaio abbondante di pecorino grattugiato
erba cipollina essiccata tritata finemente
pangrattato
sale e pepe
olio da frittura e olio e.v.o.

In una casseruola ho lessato la patata per poi pestarla e ridurla in purea.
In una padella antiaderente ho scottato la carne e le verdure con un filo di olio e.v.o. ed una presa di sale, pepe ed erba cipollina.
Nel mixer ho tritato ed amalgamato carne e verdure con la patate.
Ho trasferito tutto in una ciotola, aggiunto uovo, formaggio e due cucchiai di pangrattato ed amalgamato fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto.
Ho formato le polpettine, le ho rotolate nel pangrattato e fritte in olio.
E per finire, le ho infilzate sugli spiedini...

1 commenti:

Ale ha detto...

Appetitosissime queste polpettine! ^^

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura