mercoledì 30 ottobre 2013

Diario segreto di una casalinga disperata - Niamh Greene

Conoscevo Niamh Greene per i suoi romanzi "Ti amo, ti odio, mi manchi" e "Sarà perché ti amo", letti nei mesi scorsi...così quando ho trovato al Libraccio "Diario segreto di una casalinga disperata" al 50% di sconto, l'ho preso preferendolo ad un altro libro che avevo già in mano pronta per andare alla cassa.

Una scelta fortunata, perché si tratta di un romanzo leggero, rilassante e ironico, che offre una panoramica sagace sulle avventure e disavventure di una giovane madre alle prese con due figli irruenti, un marito disattento, una suocera invadente, una migliore amica troppo concentrata su se stessa e due genitori che sembrano esser tornati ragazzini.
Un ventaglio di personaggi interessanti ed una protagonista credibile e genuina.





Un romanzo di qualche anno fa (2007), ma che vi consiglio di leggere se riuscite a pescarlo in biblioteca o tra gli scaffali con i romanzi degli anni passati...
Il suo punto di forza, forse, è la genuinità di scrittura dell'autrice...che sia forse perché questo è stato il suo romanzo d'esordio?
E' impopolare ammetterlo, ma trovo che a volte i primi tentativi di scrittura risultino i migliori, mentre invece certe autrici col tempo perdono un po' di autenticità e credibilità, a parer mio... chissà che ne pensa te voi, se vi va di dirmi la vostra, sono qua :)

Se volete le mie recensioni degli altri due romanzi, eccovi i link:



Niamh Greene

1 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

Interessante ! Suocera invadente e chi non ne ha una !!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura