sabato 3 agosto 2013

Cous cous vegetariano

Cous cous vegetariano

Ingredienti per 2 persone:
180 grammi di cous cous
2 zucchine
1 melanzana lunga
mezzo peperone verde
6 pomodorini ciliegini
curry in polvere
olio extravergine di oliva
sale e pepe
burro
300 ml di brodo vegetale

Ho tagliato in 4 spicchi e poi a fettine le zucchine e a cubetti melanzana e peperone.
Ho messo a scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente ed ho aggiunto le verdure, con sale e pepe.
Ho fatto cuocere a fiamma medio alto per circa 10 minuti fino ad ottenere le verdure dorate ed ho unito i pomodori tagliati a cubetti ed aggiunto sale e pepe.
In una padella a bordi alti antiaderente ho messo te cucchiai di olio ed il cous cous e mescolato con una forchetta di legno, in modo che il cous cous di amalgamasse all'olio e lo assorbisse; il risultato sarà che il cous cous forma dei "grumi".
Ho coperto con il brodo e messo a cuocere a fiamma media per 3-4 minuti, finché il cous cous non ha assorbito tutto il brodo.
Ho unito due prese di sale, mescolato e lasciato riposare per due minuti.
Ho unito due noci di burro, mescolato e rimesso a cuocere per circa 5 minuti, per far tostare il cous cous e renderlo più "croccante".
Finita la cottura ho unito del curry in polvere ed un filo d'olio, mescolato e aggiunto le verdure.
Ho mescolato per bene il tutto e impiattato...et voilà...buonissimo!! :)


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura