lunedì 29 luglio 2013

Hamburger homemade al formaggio con erbe aromatiche

Hamburger homemade al formaggio con erbe aromatiche


Ieri ho preparato degli hamburger che non avevo mai cucinato prima ma che sono risultati buonissimi!
Estremamente semplici e veloci da preparare, sono una cena leggera e gustosa!

Ingredienti:
200 grammi di macinato di manzo (per 4 hamburger)
1 cucchiaio abbondante di pecorino grattugiato
erbe aromatiche (io ho usato basilico fresco, prezzemolo ed erba cipollina)
sale e pepe
olio extravergine d'oliva

In una ciotola ho sbriciolato il macinato, ho aggiunto sale e pepe e poi le erbe sminuzzate finemente.
Infine ho unito il formaggio ed amalgamato bene.
Ho formato gli hamburger e li ho pressati con l'apposito utensile.
Li ho cotti in padella con un filo d'olio extravergine e li ho serviti assieme ad una dadolata di barbabietole rosse lessate e condite con un filo d'olio.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura