giovedì 23 maggio 2013

DIY: una pochette ricavata da una gonna


Ieri ho aiutato mia mamma a fare pulizia negli armadi di casa, decidendoci finalmente a buttare via un tot di cose che di anno in anno ripieghiamo e rimettiamo sui ripiani dicendoci "Vabbè, per ora teniamolo...".

Stavolta invece la teoria del "lo butteremo poi" è stata accantonata e siamo arrivate invece ad un bivio: le cose da destinare ai cassoni della beneficenza e quelle che è possibile riciclare/reinventare.


Memore di alcuni spunti e tutorial visti su internet, ho salvato quattro gonne con l'idea di trasformare in pochette.

Vi faccio vedere ciò che ho iniziato a fare (e poi interrotto, per il momento):
da una gonna di lana rasata nera, ho prima eliminato la cerniera, la fodera ed il grograin che rinforzava la fascia in vita per poterli riutilizzare, mentre ho tagliato quel che restava della gonna ricavandone un quadrato.

Ho tenuto da parte anche l'asola già fatta e, una volta ripiegata la stoffa per dare forma alla pochette, ho pensato di cucirla per farne la chiusura della borsetta.


Per adesso c'è solo questo imbastimento, all'inizio della settimana prossima poi mi armerò di macchina da cucire e mi metterò al lavoro per cucire questa pochette e le altre: una in lana rasata damascata di vari colori, una di tweed verde ed una di tweed marrone.

Work in progress insomma... :)
A presto!!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura