lunedì 20 maggio 2013

Books...

Quando arriva la bella stagione, leggere mi piace ancora di più per quanto questo possa esser possibile :)
Per chi ancora non lo sapesse, io sono una vera divoratrice di libri...in inverno mi piace passare qualche ritaglio di tempo rannicchiata sul divano a leggere, in autunno passo molte serate andando a letto presto per avere qualche ora per tuffarmi nel libro di turno...e adesso che siamo in piena primavera, dopo pranzo mi concedo un'oretta stesa sulla sdraio in giardino per buttarmi nella lettura e nel frattempo godermi il solicchio sulla pelle...

Voi che cosa state leggendo in questo periodo?

Io ho appena iniziato l'ultimo libro uscito di Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella: "A che gioco giochiamo?"... per chi non lo sapesse però, questo libro anche se è l'ultimo dei suoi pubblicato in Italia (proprio adesso nel 2013) è in realtà il suo primissimo, scritto quando l'autrice aveva ventiquattro anni e sognava di fare la scrittrice...beh, direi che per lei il sogno si è decisamente avverato! :D


E sapevate che il vero cognome (da nubile) di Madeleine Wickham è Townley e che sua sorella è anche lei una scrittrice ed usa quel cognome per firmare i suoi romanzi? Si tratta di Gemma Townley ed anche lei ha iniziato giovanissima con il mestiere di scrittrice.
http://narrativa.giunti.it/autori/gemma-townley/


Finito questo romanzo, mi attendono altri quattro titoli già messi da parte...

1) Ma come fa a far tutto - Allison Pearson

Un libro che parla di una madre superimpegnata, da cui è stato tratto anche un film con Sarah Jessica Parker http://www.mymovies.it/film/2011/idontknowhowshedoesit/news/coraggiodiunadonnaincarriera/

2) Quasi quasi m'innamoro - Anna Mittone

3) Taglia, cuci, ama - Amanda Addison

4) Tutta colpa del tacco 12 - Amy Silver

E altri ancora li ho prenotati in biblioteca e saranno le mie letture delle prossime settimane...

1) Love Kitchen - Jenny Nelson

2) Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli

3) Amori a progetto - Tiziana Merani

4) Se son rose - Tiziana Merani (è il seguito del precedente)


Ed oltre a questi ho scelto di leggere anche "Cucinare guadagnando in soldi e in salute" di Stefania Rossini



6 commenti:

TSAN ha detto...

Io sto finendo il secondo libro della trilogia del commissario Adamsberg: L'uomo a rovescio di Fred Vargas. Buona serata. Tiziana

Laura ha detto...

@ TSAN: è la prima volta che ne sento parlare, mi documenterò per uscire dalla mia ignoranza! :)
buona serata anche a te!

Cristina ha detto...

Amori a progetto è leggero, ma carino. L'ho letto l'estate scorsa sotto l'ombrellone e mi è piaciuto :)

Cristina ha detto...

Io ora sto leggendo "Le regine e le principesse più malvagie della storia" della mia amica giornalista Marina Minelli http://www.altezzareale.com/2013/05/05/ultimi-articoli/regine-e-principesse-malvagie-i-segreti-delle-donne-al-potere/

Laura ha detto...

@ Cristina: ho letto un articolo su questo libro... me lo annoto quasi quasi :) grazie!

TSAN ha detto...

A me l'han regalato l'anno scorso per il mio compleanno ma essendo un tomo di quasi 1000 pagine e non conoscendolo affatto ho sempre rimandata la lettura ma ora sono contenta di leggere questo trilogia. Tiziana

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura