lunedì 18 marzo 2013

Cucinare eliminando gli avanzi

Buongiorno, buon lunedì e buona settimana nuova a tutti!

Eccomi qui a raccontarvi di che cosa abbiamo cucinato nel fine settimana...

Sabato mattina siamo usciti per fare la spesa e per commissioni e rientrati a tardi, quindi ci voleva qualcosa di veloce da cucinare...ma non sempre veloce non significa anche buono!
Noi abbiamo preparato degli gnocchi con crema di noci e speck a cubettini...una bontà!


In frigo e in freezer avevamo un po' di cose che era ora di utilizzare e così ieri mattina per sbarazzarmi di un vasetto di ricotta vicina alla scadenza e di una manciata di spinaci surgelati rimasti in freezer, ho preparato della sfoglia all'uovo e ho fatto della pasta ripiena...sempre tipo gnocchetti...so che ho avuto zero fantasia, ma le quantità di ingredienti non mi permettevano di sbilanciarmi fino a fare dei ravioli :)



E, sempre la stessa ricotta, l'ho utilizzata anche per una torta ricotta e cioccolato...



In realtà anche la sfoglia all'uovo mi è avanzata, così l'ho impastata nuovamente creando dei rotolini sottili e tagliandoli a pezzettini ne ho ricavato della pastina da fare in brodo la sera stessa...



0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura