martedì 19 marzo 2013

19 marzo 2013

19 marzo 2013 quindiiiii... San Giuseppe e Festa dei Papà!
Visto che la mia dolce metà si chiama proprio Giuseppe, oggi ho preparato dei bignè con crema al cioccolato, da portare stasera a cena a casa dei suoi genitori... et voilà!



Per quanto riguarda il mio pranzo in solitaria di oggi, invece, ecco qui il mio filetto di pollo alla pizzaiola con mozzarella!
Come ho scritto tempo fa pranzare da sola non mi piace, ma quelle volte in cui mi capita, cerco di cucinare qualcosa di più invitante. E visto che ieri avevo preparato una semplice pasta al pesto, oggi ho riversato su questo del filettino di pollo...bello e buonissimo! :)


Ingredienti:
un filetto di pollo
pomodoro a pezzi (io ho usato quello tagliato e imbottigliato l'estate scorsa)
origano essiccato
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
3-4 capperi
due fettine di mozzarella

In una padella antiaderente ho scaldato l'olio ed aggiunto i capperi, poi subito dopo il pomodoro, sale e pepe.
Ho tenuto sul fuoco a fiamma vivace per un paio di minuti "spadellando" per non far attaccare il pomodoro, poi ho messo in padella il filetto di pollo diviso a metà già salato e pepato ed aggiunto una spolverata di origano.
Ho portato il pollo quasi a fine cottura ed un minutino prima di togliere dal fuoco ho aggiunto le fettine sottili di mozzarella ed un'altra spolveratina di origano.

6 commenti:

Robs ha detto...

mmm che bontà! Ciao cara ti ricordo che c'è in corso il mio giveaway ... se ti va passa!

Desy Pì ha detto...

Ciao! Che bontà i bignè!! mmmmmmmm!!!
Anche io adoro cucinare, specialmente per la mia dolce metà!
Passa dal mio blog se hai tempo. Ciao! :D

Michela @ COOKALASKA ha detto...

molto appetitoso il pollo e soprattutto squisiti quei bignè! da leccarsi le dita!
bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
passa anche da me se ti va ;)

a presto,
Michela

Laura ha detto...

@ Robs: grazie della tua visita e del tuo invito!

@ Desy: grazie di esser passata! ho contraccambiato la tua visita :)

@ Michela: grazie! entrambi molto buoni, si, lo devo ammettere :)
passerò sul tuo blog appena possibile!

Laura ha detto...

@ Robs: grazie della tua visita e del tuo invito!

@ Desy: grazie di esser passata! ho contraccambiato la tua visita :)

@ Michela: grazie! entrambi molto buoni, si, lo devo ammettere :)
passerò sul tuo blog appena possibile!

Elena ha detto...

Nooo quei bignè sembrano una squisitezza!!!

NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico/a
Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura