mercoledì 13 febbraio 2013

...una lasagna per due...

Di solito in cucina si cerca di accontentare i gusti di tutti per evitare di cucinare chissà quante cose diverse...
Io domenica ho preparato una lasagna doppia per evitare proprio questo...
Una metà più leggerina per me e una metà più ricca per la mia dolce metà...

Sul fondo ho steso uno strato sottile di besciamella aromatizzata all'erba cipollina frullata con gli spinaci lessati, ottenendo quindi una crema di spinaci e besciamella.
Ho sbollentato la pasta all'uovo per lasagne e fatto uno strato sopra alla crema.
Ho coperto con altro condimento e solo su metà della lasagna ho messo della salsiccia sbriciolata.
Una spolverata di parmigiano su tutta la superficie e via con altri strati.
Per concludere ho spolverato la superficie con parmigiano e pangrattato, per dare croccantezza alla parte più alta della lasagna.
Circa 35 minuti in forno...et voilà! :)




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura