sabato 2 febbraio 2013

Fish&Chips...anzi no, solo fish :D

L'idea di oggi era di cucinare fish&chips, ma le patate scarseggiavano in casa, così al pesce ho abbianto della semplice insalata verde ;)

Ingredienti:
filetti di merluzzo
insalata verde
un uovo
prezzemolo tritato
un cucchiaio di latte
farina bianca
sale e pepe
olio da frittura e olio extravergine
limone

Io ho sfilettato il pesce in modo da assottigliarlo ulteriormente e l'ho tagliato in pezzetti non molto grandi.
L'ho salato, leggermente petato e bagnato con alcune gocce di limone e infarinato per bene.
Ho sbattuto l'uovo con del prezzemolo tritato e con un cucchiaio di latte per diluirlo un po'.
Ho passato il pesce nell'uovo e poi di nuovo nella farina (la prossima volta però voglio provare anche con il pangrattato) e messo a friggere in olio caldo.
Ho dorato bene i filetti e li ho accompagnati con l'insalata condita con olio extravergine.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura