venerdì 7 dicembre 2012

la nostra serata fast food (ma homemade!) :D

L'abbiamo ribattezzata "la serata fast food", ma il food in questione è homemade!


Io e Giuseppe anziché comprare il pane fresco ogni giorno, mangiamo in sostituzione il panbauletto che prendiamo al supermercato nella spesa settimanale e mercoledì ho visto, proprio accanto al panbauletto di grano duro, i panini da hamburger con i semini di sesamo... e lì è scattata l'illuminazione per una cena un po' diversa...! ;)


Ingredienti:
2 panini di hamburger per ciascuno
1 hamburger di prosciutto cotto per ciascuno
speck a fette sottili
insalata
sottilette
altri ingredienti a scelta

In padella ho cotto gli hamburger di prosciutto cotto facendoli dorare da entrambi i lati e nel frattempo in forno ho reso croccanti i panini, aperti a metà.
Una volta cotti gli hamburger ho messo mezza sottiletta su ciascuna delle due metà dei panini e al centro l'hamburger e dell'insalata.
Noi abbiamo optato per la semplicità, senza aggiungere altro, ma potrete aggiungere qualsiasi altro ingrediente vi suggerisca la vostra creatività culinaria!
Gli altri due hamburger invece li abbiamo riempiti con speck e sottiletta, sempre per non appesantirli troppo.
Una volta preparati, abbiamo ripassato gli hamburger in forno per 3-4 minuti (basta poco, essendo il forno già caldo) e li abbiamo mangiati accompagnati da un'insalata verde, patatine alla paprika e una birra Chimay attentamente selezionata da Giuseppehttp://beer-under-the-leaning-tower.blogspot.it/2012/12/chimay-rouge-per-una-serata-fast-food.html



4 commenti:

Karen ha detto...

In cucina ci vuole solo un pizzico di fantasia...e tu ne hai parecchia! Hanno un aspetto molto invitante!

Laura ha detto...

@ Karen: grazie mille! e ti assicuro che oltre ad un bell'aspetto hanno anche un sapore delizioso ma delicato e che non appesantisce! da provare! ;)

Karen ha detto...

Sicuramente sono migliori di quelli dei fast food! Ti aspetto sul mio blog! ;D

e il basilico ha detto...

Evviva gli hamburger! Io li amo. La tua alternativa, Laura, mi sembra molto allettante. Proverò

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura