giovedì 20 dicembre 2012

il dessert di Natale... pareri? consigli? :)


Si sa, i pranzi e le cene di Natale mettono sempre a dura prova anche i più mangioni!
In famiglia non lo siamo granché, siamo delle forchette piuttosto moderate, anche in occasione del pranzo di Natale in famiglia.

Il 25 dicembre, un dolce a fine pasto ci sta bene, ma cerco sempre di scegliere qualcosa di leggero e delicato, di sfizioso e appetitoso ma non pesante...
Niente panettone, niente pandoro, niente dolci elaborati...
L'anno scorso ad esempio ho preparato un semplice cheesecake con salsa di cioccolato fuso, quest'anno invece ho visto un dolcetto in rete ed ho pensato di preparare questo... che ne dite??

Una base al cioccolato, uno strato di crema di mascarpone e sopra frutti di bosco per una variante e granella di nocciole e noci nell'altra...


Ho solo un dubbio, per cui chiedo il vostro consiglio, colleghe appassionate di cucina :)

Quella base, voi come la preparereste? Un pan di spagna al cacao, un impasto tipo brownies o che altro?

Quello della ricetta originale è una base da cheesecake arricchita con cioccolato, cannella e zenzero e la crema è di Philadelphia...ma io vorrei qualcosa di diverso, che credo potrebbe piacere di più in famiglia...

Grazie per i consigli che arriveranno! ;)

3 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

a me piace come nella ricetta originale dato che amo la cannella , ma devi preparare quello che più piace a i tuoi cari cosi il dolce verrà aprezzato ancor di più se incontra i loro gusti

Valentina ha detto...

che buono e poi presentato così è stupendo!! io ti consiglierei un bel pan di spagna al cioccolato, secondo me ci sta benissimo!!

Laura ha detto...

@ sweetmiaomiao: anche a me la cannella piace molto, ma la priorità è accontentare i gusti di tutti! :)

@ Valentina: grazie, credo anche io sia la scelta migliore! :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura