venerdì 9 novembre 2012

tag natalizie...e dintorni

Un mesetto fa mi è capitato di trovare un post da cui ho tratto un'idea carina per il Natale, riadattandola...
Il post a cui mi riferisco è questo:
http://www.lagattasultettomilano.com/2012/09/insieme-per-natale-settembre-scritta.html

Come vedete nella versione originale la scritta di cartone viene ispessita ed usata come decorazione natalizia, mentre io ho semplificato fino all'osso l'idea per creare delle tag natalizie e delle applicazioni per le confezioni regalo...

Utilizzando del cartone a tre strati ho trascritto le lettere e le ho ritagliate con delle forbici grandi, con la punta lunga.
Appena le forbici hanno intagliato il cartone, mi sono ritrovata in mano tre strati separati:
 quello del cartone ondulato, quello del lato "grezzo" della carta scura e quello della carta stampata con un motivo di rose, visto che avevo riciclato una vecchia scatola di una bomboniera...

Quindi volendo potrei utilizzare tutte e tre le scritte ottenute!


Visto che avevo le lettere che compongono la parola Noel, le ho anche riassemblate per preparare una tag destinata ad Eleonora, attaccando le lettere tra loro e ripetendo la procedura di disegno e taglio...


Un progettino facile facile, che sforna delle cose carine e dall'aspetto frugale e un po' country :)
Grazie all'autrice del sito http://www.lagattasultettomilano.com per l'idea!

2 commenti:

cinzia corbetta ha detto...

Grazie Laura! Viva il riciclo creativo: brava!
baci

Laura ha detto...

@ Cinzia: grazie a te per l'idea!! :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura