sabato 10 novembre 2012

Ravioli alla Nutella ♥

Ieri sera avevamo un ospite a cena e come dessert non ho voluto fare niente di pesante, così ho scelto di preparare qualcosa di semplice e sfiziosissimo:

ravioli di pasta sfoglia con ripieno di Nutella


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Nutella
due cucchiai di latte 
cocco disidratato in polvere
due cucchiai di zucchero a velo

Ho ritagliato con un bicchiere piccolo tanti dischetti di pasta sfoglia, in numero pari.
Al centro di ciascuno di metà dei dischetti ho messo un cucchiaino di Nutella.
In alcuni ho aggiunto anche una generosa spolverata di polvere di cocco.
Ho accoppiato i dischetti e premendo i bordi con le dita li ho sigillati bene.
Ho spennellato con del latte freddo tutti i ravioli dolci.
Su alcuni -quelli con il ripieno al cocco- ho aggiunto una spolverata di polvere di cocco.
Ho cotto in forno ventilato a 150° per circa 25 minuti.
Una volta raffreddati i ravioli, li ho spolverati di zucchero a velo.

Belli vero??
Ed ottimi!! :D

Stamattina invece, per colazione...bomboloncini con ripieno di crema al latte!
Passati per alcuni minuti in forno e spolverati di zucchero a velo :)


3 commenti:

Valentina ha detto...

la pasta sfoglia salva molti dessert veloci... io l'altra sera ho saputo che stavano arrivando ospiti e in fretta e furia ho fatto una crema pasticcera con un solo tuorlo e ci ho riempito quadratini di pasta sfoglia, tra pochi giorni li posterò sul mio blog... a proposito ho postato anche il tuo swap ecco il link http://ilricettariodivalentina.blogspot.it/2012/11/un-nuovo-ricettario-come-sawp-di-natale.html

LaMiciaCleo ha detto...

Belli veramente! Poi fatti al forno non sono nemmeno troppo pesanti, ma golosissimi! Ho due barattoloni di nutella in dispensa, anzi finta nutella perkè quella di marca non la compro più da un pezzo, le altre sono buone lo stesso e costano di meno ^.^

LISA51@email.it ha detto...

Ciao,molto,molto golosi.Mi piacciono tanto,li provero',a presto,Lisa.

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura