domenica 18 novembre 2012

Plumcake Nutella e cocco

Ieri per non presentarci a mani vuote a pranzo dai genitori di Giuseppe, io e lui abbiamo preparato un plumcake semplice ma buonissimo!

Plumcake con Nutella e cocco

Ingredienti:
180 grammi di farina
120 grammi di zucchero
4 cucchiai di Nutella
50 grammi di polvere di cocco
1 uovo
50 grammi di burro
3-4 cucchiai di latte
mezza bustina di lievito per dolci

In una ciotola ho mescolato prima farina, zucchero, polvere di cocco e lievito.
Ho poi aggiunto l'uovo ed il burro fuso assieme al latte.
Ho amalgamato per bene ed unito la Nutella.
Se l'impasto dovesse risultare poco morbido, aggiungete ancora un cucchiaio di latte.
Una volta raggiunta una consistenza morbida, versate l'impasto in una teglia da plumcake foderata di cartaforno e spolverate di zucchero a velo.
Fate cuocere a 180° per circa 25-30 minuti.

Sentirete che buon profumo uscirà dal forno e che bontà quando passere all'assaggio!! :D

4 commenti:

carla ha detto...

mamma deve essere stepitoso!

Laura ha detto...

@ Carla: eh si,in effetti è molto buono :)

Federica ha detto...

la fregatura del cocco è che non a tutti piace e quindi non posso mai fare dolcetti quando so che ci sono alcune amiche... a me però piace un sacco... la proverò!!!

Laura ha detto...

@ Federica: io il cocco lo adoro e per fortuna piace anche a tutte le persone per cui di solito cucino per i pasti in famiglia o con amici :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura