domenica 18 novembre 2012

pausa pranzo soli soletti

Quando si è da soli, si cucina e si mangia poco volentieri, è risaputo...
e allora è meglio preparare qualcosa di semplice ma buono per stuzzicare un po' l'appetito!

E questo è quel che ho cucinato venerdì per pranzo, essendo da sola:
Frittata aromatizzata all'erba cipollina con cotto e sottiletta

Trattandosi di una frittata la ricetta è ovviamente banale...


Ingredienti:
2 uova
una fetta di prosciutto cotto
una sottiletta
un cucchiaio di latte
erba cipollina essiccata tritata
una noce di burro
sale

Ho sbattuto l'uovo in un piatto fondo unendo una presa di sale, il latte ed una spruzzata di erba cipollina.
In una padella ho sciolto il burro e versato l'uovo ben sbattuto.
Ho fatto cuocere da entrambi i lati e disposto su metà della frittata prima il cotto e poi la sottiletta e ripiegato a metà.
Ho tenuto sul fuoco ancora un minuto scarso e la frittata era già pronta!
Per gustarla al meglio, in tutta la sua semplicità, vi consiglio di accompagnarla da due fette di panbauletto dorato in forno e reso ben croccante :)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura