giovedì 15 novembre 2012

Crema di peperoni e crema di olive nere


Dopo la crema di cipolle preparata alcuni giorni fa, ieri ne ho fatte altre due: crema di olive nere e crema di peperoni.



Anche in questo caso, come quella di cipolla, si prestano sia come condimento per la carne oppure semplicemente spalmati di una bella fetta di pane un po' dorata in forno :)

Per realizzare quella di olive nere ho utilizzato 400 grammi di olive nere ed un filo di olio "nuovo", prodotto appena due settimane fa;
Per la crema di peperoni invece ho utilizzato un peperone rosso ed uno verde e giallo, per un peso totale di 500 grammi una volta puliti i peperoni dal picciolo.


Per la crema di olive, le ho semplicemente tagliuzzate e poi ridotte in crema utilizzando il mini frullatore ad immersione. Ci sarebbe stata bene della pasta di acciughe secondo me, ma purtroppo io non l'avevo in casa.
I peperoni invece li ho tagliati a cubetti e scottati in una casseruola per circa 15 minuti, su un fondo di olio extravergine e trito di cipolla bianca.
E una volta raffreddati li ho frullati nel mixer e ridotti in purea e poi versati nei vasetti e sigillati con la bollitura.

Quasi quasi adesso cerco qualche altra idea per preparare altre creme da regalare a Natale :)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura