venerdì 30 novembre 2012

jars...

Come ho scritto in un post di alcuni giorni fa, quest'anno ho voluto realizzare anche dei pensieri handmade/homemade per Natale, così ho cucinato creme, conserve e ricette dolci e le ho sigillate in semplici barattoli... ma per dare un tocco in più, ho cercato di confezionarli in modo semplice ma carino...


Ho ritagliato dei rettangoli di stoffa quadrettata, li ho poggiati sul barattolo, fissati con tre giri di filo di cotone da uncinetto preso alla mamma e completati con dei fiocchetti, sempre fatti con lana o cotone...
Anziché usare un nastro come vedrete nelle istruzioni sottostanti, per i barattoli io ho usato 6 pezzettini di filo tutti tagliati alla stessa lunghezza, circa 25cm...
Per il barattolo a chiusura ermetica invece non mi piaceva mettere la stoffa perché non era carino l'aspetto nei punti in cui la stoffa rivestiva i gancetti metallici, così ho optato semplice per una combinazione filo+fiocco+stecca di cannella e anche questa la trovo carina!

Per fare un fiocchetto preciso, seguite questi pochi semplici passi: http://www.chicaandjo.com/2010/01/08/ribbon-crafts-book/ a cui io ne ho aggiunto uno ulteriore, inserendo anche il filo da uncinetto prima dell'ultimo step, per poter fissare il fiocco ai barattoli...


Il risultato mi piace molto, perché la stoffa quadrettata da un aspetto "casalingo e genuino" a prodotti che già lo sono, però il tutto ha un aspetto simpatico e carino :)

Sperando di avervi dato qualche idea per i vostri pacchetti e regali natalizi, vi auguro buona giornata! :)

6 commenti:

Chiara e Marco ha detto...

Molto carini i vasetti! Anche io l'anno scorso ho regalato il preparato per cioccolata alle amiche e sono rimaste contentissime!

Chiara di Una cucina per Chiama

Karen ha detto...

Che belli questi barattoli, vedrai che saranno apprezzatissimi! Ottima l'idea del preparato per la cioccolata calda! ;)

LaMiciaCleo ha detto...

Il mio regalo preferito rimane sempre il preparato per la cioccolata calda, buono!!!! ^.^

cispiolina ha detto...

Belli questi barattoli, saranno sicuramente anche buonissimi!

e il basilico ha detto...

Anche io regalo cose fatte da me a Natale, le decorerò come consigli. Idee molto carine

Laura ha detto...

@ Chiara: immagino, è talmente buono! ;)

@ Karen: grazie! si, sono certa che lo saranno!

@ LaMiciaCleo: ottima scelta! ;)

@ Cispiolina: grazie!!

@ E il basilico: grazie! e buon lavoro allora! :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura