martedì 16 ottobre 2012

"Un soffio di vaniglia tra le dita" - Meg Donohue



"Un soffio di vaniglia tra le dita" di Meg Donohue: in una sola definizione, direi che si tratta di un libro mediocre.
Le protagoniste -le diversissime Annie e Julia- non suscitano ne simpatia ne brillano per carisma...
Il testo, specialmente nella prima parte, non è molto scorrevole e la scrittura non è brillante ne coinvolgente ne appassionante.
Le vicende ed il modo in cui sono raccontate scorrono con calma, senza colpi di scena e senza l'uso di frasi e paragrafi che possano suscitare curiosità e coinvolgimento o appassionare granché alla lettura.
Un libro che merita la sufficienza, ma che non arriva secondo il mio giudizio a meritare un voto 7...

Se chi lo ha letto ha voglia di condividere le proprie impressioni, sarò lieta e curiosa di leggerle! Grazie! :)

Adesso passo a leggere "Romanzo rosa" di Stefania Bertola!


3 commenti:

marina ha detto...

Ciao Laura, mi chiamo marina e come te sono una grande lettrice
mi piace seguire le tue recensioni così precise e mai banali.
posso farti una domanda? tu prendi i libri in biblioteca o li acquisti? ..hai tanto posto per riporli? io sono in cerca di idee perchè non ho più spazio per sistemare tutti i miei volumi.
un bacio

Laura ha detto...

@ Marina: ciao e benvenuta nel mio blog innanzitutto! :)
dunque...un bel po' di libri li prendo in biblioteca si, ma mi piace poer tenere con me i libri che leggo, li considero piccoli pezzi preziosi da conservare e quindi ne compro più che posso...
però ad esempio adesso sto scegliendo di leggere i romanzi della Newton Compton e i volumi hanno un prezzo fisso di 9.90 e visto che voglio leggerne molti, quelli allora li prendo in biblioteca (eccetto quelli che reputo più belli e allora li acquisto).
Io e il mio fidanzato siamo entrambi due gran lettori e abbiamo due grandi librerie nella casa nuova, e per adesso ci stanno tutti i nostri libri...
una soluzione se hai ormai poco spazio potrebbe quella di mettere delle mensole al livello superiore delle porte delle stanze, ad esempio se hai un disimpegno è perfetto fare un perimetro di mensole per i tuoi libri!
spero di esser stata esaustiva :) grazie ancora della tua visita! Laura

Elisa ha detto...

Grazie nper la visita! Ricambio volentierissimo!
Interessanti le tue recensioni sui libri, hai un gusto molto simile al mio perciò ne approfitto ;)!
A presto!

Elisa

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura