giovedì 4 ottobre 2012

"La collezionista di ricette segrete" - Allegra Goodman

"La collezionista di ricette segrete" di Allegra Goodman

Nel retrocopertina elogi e complimenti per l'autrice e commenti molto positivi ed entusiasti su questo romanzo... io invece ne sono rimasta delusissima.

Mi aspettavo una storia diversa da quella che ho trovato: pensavo a qualcosa di più romantico e soprattutto con personaggi più genuini ed appassionanti...
Invece le due sorelle protagoniste Emily e Jess, a mio avviso, sono personaggi che non suscitano ne simpatia ne interesse; sono personaggi creati, suppongo io, con l'intento di farle risultare due ragazze piene di carisma e personalità ed invece l'intento fallisce alla grande e ci si ritrova a leggere di due protagoniste per niente interessanti...

Il testo è scritto in modo poco scorrevole, troppo ricco di descrizioni e narrazioni lunghe e pesanti, peraltro anche di scarso interesse ai fini del corso delle vicende...
Inoltre è scritto in modo per niente coinvolgente ne appassionante.

Lettura bocciata per quanto mi riguarda, quindi dal mio punto di vista non ve ne consiglio la lettura.

*    *    *    *    *

Adesso passo a leggere "Un soffio di vaniglia tra le dita" di Meg Donohue e a seguire "Romanzo rosa" di Stefania Bertola, autrice che io adoro e che non delude mai! :)


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura