mercoledì 26 settembre 2012

"La signora dei funerali" - Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella


Madeleine Wickham è meglio nota al mondo come Sophie Kinsella, eppure tra tutti i suoi libri, io preferisco proprio quelli che firma con il suo vero nome e che in gran parte ha scritto prima della saga " I love shopping"... (vedi sotto)

C'è uno dei suoi libri che mi ha incuriosita un sacco di volte, ma che alla fine scartavo sempre, perchè mi sembrava di poco interesse... e invece adesso che l'ho letto, posso dire che avrei sbagliato a snobbarlo!

"La signora dei funerali" è un romanzo non molto lungo e neppure granché impegnativo, con un titolo cinico ed un testo che certo non è da meno.
E' scritto bene nonostante non sia certo un capolavoro...affascina nonostante non sia avvincente...è interessante nonostante non sia brillante...ma è un romanzo gradevole in fin dei conti.
Una protagonista davvero originale, una donna apparentemente cinica e rigida, che invece presenta secondo me anche un bel ventaglio di sfumature...

Una lettura che merita almeno voto 7/10...
E chi di voi lo ha letto, che ne dice?

* * * 

3 commenti:

Chiaretta ha detto...

Adoro Sophie e amo i suoi libri firmati Madeleine Wickham. Non me ne faccio sfuggire nemmeno uno, perciò ho letto anche questo e devo dire che mi è piaciuto molto, Fleur è un personaggio sfaccettato che, alla fine, si fa amare.

handmadecreativity ha detto...

letto e piaciuto: leggero ma piacevole, ciao
taced

Laura ha detto...

@ Chiaretta: concordo in pienissimo! :)
a me mancano "Ho il tuo numero" e "Una ragazza da sposare": tu li hai letti? che ne dici? grazie!

@ Taced: leggero ma piacevole...giusto! due aggettivi che rispecchiano lo stile dell'autrice :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura