mercoledì 18 aprile 2012

Lasagne verdi

Ieri...lasagne alla crema di bietola e spinaci!

Ingredienti:
sfoglia per lasagne
500 grammi di spinaci e bietola
200 grammi di besciamella
parmigiano grattugiato

Io la besciamella l'ho preparata da sola e ne ho stesi un paio di cucchiai sul fondo della teglia.
L'altra l'ho messa nel frullatore e frullata assieme alle verdure già lessate e ben strizzate.
Ho steso la pasta scottata e raffreddata sullo strato di besciamella e sopra ho steso la crema di besciamella e verdure, spolverato con pochissimo formaggio e alternato di nuovo gli strati, terminando con una spolverata abbondante di parmigiano grattugiato.
Ho cotto a 180° per circa 20 minuti.

Una versione velocissima e buonissima per preparare una lasagna verde, ve lo assicuro! :)

7 commenti:

carla ha detto...

ma lauretta,la foto?????
lo so gia' che sono buonissime,ma la foto??

Laura CheBirba ha detto...

le foto le avevo fatte ma le ho eliminate perchè erano venute sfuocate...

Cristina ha detto...

Io la immagino...gnam che buona!

Irene ha detto...

Ottima questa ricetta di lasagne verdi!:)la proverò sicuramente!:)

perlAmica ha detto...

Che fame ci fai venire già a quest'ora del mattino!!!
Grazie per la ricetta e buon fine settimana.
Cri&Anna

cispiolina ha detto...

Adoro le lasagne verdi!

Kiki ha detto...

mmmm.....chissà che bontà....peccato per le foto! grazie della condivisione, a presto, KIKI

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura