sabato 4 febbraio 2012

"A neve ferma" e "Il peso della farfalla"

Negli ultimissimi giorni ho "divorato" i libri "A neve ferma" di Stefania Bertola e "Il peso della farfalla" di Erri De Luca.
* * * * *
Parto da questo secondo: di Erri De Luca non avevo mai letto niente e sono partita da questo racconto brevissimo, scritto in modo molto delicato tanto da sembrare una lunghissima poesia.
* * * * *
Il libro di Stefania Bertola invece l'ho scelto perchè ormai mi sono appassionata al suo bellissimo modo di scrivere: ironico, scorrevolissimo, divertente e rilassante!
In questo romanzo la protagonista Emma è una ragazza davvero normalissima, quindi molto credibile, distante da quelle eroine dei romanzi troppo perfette e "patinate".
Ve lo consiglio questo libro! E anche gli altri della stessa autrice!
Adesso invece sto leggendo "Aspirapolvere di stelle", sempre di Stefania Bertola.
Ne ho letto solo un centinaio di pagine, ma al momento lo trovo più carino ancora di "A neve ferma" ma meno avvincente e divertente di "Biscotti e sospetti"...si preannuncia una lettura molto interessante e mi piace proprio!
E voi, che cosa state leggendo in questo periodo??

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura