domenica 5 febbraio 2012

Bruschette o panepizza...?

Ieri sera ho cucinato una via di mezzo tra delle bruschette e del panepizza...a cui non so attribuire un nome, decidete pure da soli :)
* * * * *
Ingredienti:
fette di pane bianco confezionato a bauletto
polpa fine di pomodoro
mozzarella
wurstel
tonno
capperi
origano
sale e pepe
* * * * *
In una casseruola versare della polpa fine di pomodoro e condire con sale, pepe e origano.
Disporre le fette di pane sulla gratella del forno e farle tostare per cinque minuti, per renderle un pò più croccanti.
Sfornare il pane e stendere su ciascuna fetta della polpa di pomodoro.
Sminuzzare il tonno e condirlo con capperi sminuzzati. Ci sarebbero state bene anche delle olive nere, ma io non ne avevo...
Tagliare in quattro spicchi e poi a fettine il wurstel e sminuzzare finemente la mozzarella.
Guarnire le fettine di pane con wurstel o con tonno e cospargere con la mozzarella.
Passare in forno per altri 5-10 minuti, rendendo le fette belle croccanti e facendo sciogliere la mozzarella.

7 commenti:

antonella ha detto...

Le faccio anch'io, ma col pane casereccio e senza tonno. Da piccola lo chiamavo "Lu pan squisitén" eh eh, ora anche mio figlio lo chiama così! Quanto è buono!!!!!
Buona domenica :-)

Ilenia ha detto...

nooo!!! che ricordi, è una vita che non li faccio!!! grazie buona domenica e bacioniii!!!!

Scarabocchio ha detto...

Ero rimasta indetro: credevo fossi a riposo per l'intervento e invece ti ritrovo più attiva che mai! E' un buon segno!

Che invitanti queste fettine! :)

Laura CheBirba ha detto...

@ Antonella: effettivamente sono una preparazione davvero buona considerata la loro semplicità!

@ Ilenia: anche se ormai è quasi tutta trascorsa...buona domenica anche a te e alla tua famiglia!

@ Scarabocchio: no, in effetti in convalescenza ci sono ancora! ma passare un pò di tempo in cucina mi aiuta a superare meglio la monotonia delle giornate :)

pennaeforchetta ha detto...

Ma non ci credo! Me li faceva la mia mamma (con il pane raffermo però)e la chiamava la "Finta pizza".
Passa da me che ho un piccolo regalino per te.

TSAN ha detto...

Nooooooooo le abbiamo fatte ieri sera!
Ma molto semplici con pomodoro mozzarella e origano. Slurp!

Laura CheBirba ha detto...

@ Penna&Forchetta: anche io a volte le faccio con il pane del giorno prima, ma preferisco il pane a bauletto a dire la verità...

@ TSAN: anche io spesso le preparo così semplici, ma l'altro giorno ero più ispirata :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura