venerdì 10 febbraio 2012

"Aspirapolvere di stelle" - Stefania Bertola

Stefania Bertola scrive in modo semplice, leggero, ironico ma realista, scorrevole e rilassante.
Dopo aver apprezzato moltissimo "Biscotti e sospetti", ho letto anche "A neve ferma" e adesso "Aspirapolvere di stelle"...
l'ho trovato un romanzo con tre protagoniste molto interessanti e ben delineate, le cui vicende si intrecciano in un destino e una società che hanno in comune...
La scelta della loro professione è una decisione brillante dell'autrice e rende il libro ancora più interessante.
Un romanzo avvincente ma rilassante, ironico e interessante... ve ne consiglio la lettura!

3 commenti:

Galatea ha detto...

Ho letto questo libro, mi è stato regalato da un'amica, molto simpatico :D

Laura CheBirba ha detto...

@ Galatea: Stefania Bertola è una scrittrice davvero brillante, ti consiglio di leggere qualcosa di suo! E se posso permettermi un ulteriore consiglio, ti direi di partire da "Biscotti e sospetti"! :)

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto le tue recensioni sono andata in libreria e ho preso 'biscotti e sospetti'; letto tutto d'un fiato, è davvero scritto bene e lega alla grande l'ironia all'aspetto investigativo!
le tue dritte si sono confermate ancora una volta preziose...ma grazie!! ;)
Gaia

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura