sabato 7 gennaio 2012

Autori&Autrici...Stefania Bertola

Confesso la mia ignoranza: non conoscevo l'autrice Stefania Bertola finché non ho comprato un suo libro, incuriosita dal titolo... "Biscotti e sospetti".
Il libro in realtà non l'ho ancora finito anche se mi mancano pochissime pagine, ma avrei potuto recensirlo quasi da subito: indipendentemente da un giudizio finale sul contenuto del libro, quello che mi ha colpito principalmente è lo stile di scrittura di questa autrice: tanta ironia, personaggi e vicende un po' sopra le righe, una narrazione scorrevolissima e coinvolgente. Sarà proprio merito dell'ironia, ma la lettura è fluida e appassionante, interessante e divertente.
* * *
Se vi va di scoprire qualcosa di più su questa autrice, potete intanto leggere questa sua intervista:

3 commenti:

I fiori di loto ha detto...

L'ho letto anch'io questo libro.. e mi è piaciuto molto !! :)

Simona ha detto...

Se ti è piaciuto questo libro leggi i precedenti, che secondo me sono molto più belli.

Laura CheBirba ha detto...

@ i fiori di loto: io sto pensando di leggerne anche altri di questa autrice, anche se dalle recensioni che ho letto credo che questo resterebbe il mio preferito, gli altri mi ispirano meno...

@ Simona: ok, allora me li annoto per le prossime letture, è deciso :D
grazie del consiglio!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura