lunedì 17 ottobre 2011

Ogni tanto faccio capolino...

Con dispiacere ammetto che ultimamente sono davvero poco presente sul mio blog!
Però prometto che presto tornerò più presente! :D
Intanto vi segnalo le mie recenti letture...nelle ultime tre settimane ho letto tre libri molto diversi tra loro, ma tutti e tre molto interessanti e da consigliare!
* * * * * *
"Italiani si diventa" di Beppe Severgini...per parlarvi di questo libro, riporto parole usate da Indro Montanelli: "Questa non è una biografia. E' la ricostruzione con tocchi rapidi e leggeri di un'epoca che, sebbene a noi vicinissima, ci sembra lontana come il regno di Saturno!"
"Passioni e tradimenti" di Barbara Taylor Bradford...on lasciatevi ingannare dal titolo un po' melenso, in realtà questo romanzo appassionante è tutto incentrato su una dinastia di imprenditori, segnata da lutti, boicottaggi e sabotaggi ma grazie all'unione della famiglia e alle persone che ruotano attorno a loro, dopo molti anni giustizia sarà fatta...
"Vicolo della Duchesca" di Sveva Casati Modignani... un romanzo intenso e profondo che cattura grazie alla genuinità e semplicità dei protagonisti. la ricostruzione dei tempi e dei luoghi è ricca di particolari ed aiuta ad inquadrare senza fatica le vicende narrate. Un racconto molto scorrevole, sorprendentemente appassionante nella sua semplicità.

1 commenti:

gina ha detto...

Ciao Laura grazie per i tuoi consigli!
I libri della Modignani praticamente li ho letti tutti perche' e' una scrittrice che mi piace molto.
Questo ancora non lo conosco pero' visto che tu lo consigli lo leggero'.
Ciao a presto Gina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura