sabato 17 settembre 2011

Tornando al fimo...

Non mi dedicavo alle creazioni in fimo da un po', ma ieri ho ripreso e ho preparato questo portagioie decorato... indubbiamente dolcissimo! :D

8 commenti:

titty ha detto...

Ma che belloooooooo!

antonella ha detto...

Eh si, è proprio una dolcezza!

lafede ha detto...

ma è carinissimo!!!!! una curiosità, per poter lavorare il fimo e creare tutte queste cosine stupende, sono necessari utensili particolari? e poi, una cosa che mi son chiesta da sempre, si usano degli stampini per dare la forma desiderata? fai davvero delle cose stupende, mi piace tantissimo curiosare per vedere che cosa hai fatto di nuovo! io quando ero più piccola lavoravo soprattutto la pasta di sale e il das (prima andavamo molto di moda) e facevo pupazzetti, portaritratti o fermacarte, e poi usavo soprattutto la tecnica dello stencil per decorare la mia camera o cassettini vari. mi spiace tanto aver abbandonato tutto, per pigrizia e perché purtroppo il tempo era sempre meno...però mi piacerebbe tanto riprendere e dar sfogo alla creatività! un bacio!!

Simo ha detto...

Bellissimo!!!!!

ornella ha detto...

Dolcisssssssimo... hai scelto proprio dei biscottini deliziosi per rendere il tuo portagioie davvero originale...
i biscottini lo ornano proprio bene anche perche' mangiarli da' davvero GIOIA !
Un abbraccio ornella

Laura CheBirba ha detto...

Grazie a tutte!

@ Federica: di questi ad esempio, io ho usato gli stampini in gomma siliconica (li trovi su misshobby o su ebay, se vuoi posso consigliarti secondo me le "venditrici" migliori per prezzi e qualità) per il biscotto con la scritta biscuit e il cioccolatino con la scritta sweet...gli altri li ho modellati a mano...
quando il fimo è morbido lavorarlo è facilissimo! io ne avevo alcuni confezioni non più usate da alcuni mesi e si era indurito, ma dopo averlo lavorato tra le mani qualche minuto torna ben malleabile!
Poi va cotto a 110° per circa 20 minuti... io non supero mai i 18 in realtà e uso in vecchio fornino elettrico, perché emette un po' di tossicità e preferisco non usare il forno di casa, anche se dicono che lasciandolo ben areato si potrebbe...io, preferisco evitare comunque!
se hai altre domande sono qua!
buon fine settimana! :D

ANTO ha detto...

bellissimo,ci conserverei i miei dolci preferiti!!!

Anonimo ha detto...

bellooooo

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura