venerdì 16 settembre 2011

Autori&Autrici...Carlos Ruiz Zafon

Carlos Ruiz Zafon è un bravissimo scrittore spagnolo nato a Barcellona, che ambienta i suoi romanzi per lo più nel proprio Paese...
Ha raggiunto il successo nel 1993 con "Il Principe della nebbia", poi nel 1994 la sua fama è aumentata con l'uscita del romanzo "Il Palazzo della Mezzanotte", stavolta ambientato a Calcutta...
io l'ho letto ma sinceramente non l'ho apprezzato molto, perchè nonostante sia nato come un libro per ragazzi, è a mio avviso difficoltoso, perché richiede concentrazione per legare bene eventi e personaggi...
Io ho letto anche "Marina" del 1999, ambientato vent'anni prima e con protagonista un ragazzino cresciuto in un collegio.
Nel 2002 ha scritto "L'ombra del vento" che, almeno in Italia, gli ha conferito il successo maggiore.
Una storia ambientata a Barcellona negli anni Venti...appassionante e affascinante, soprattutto!
L'ultimo suo romanzo è del 2008 "Il gioco dell'angelo" e anche in questo caso l'ambientazione è la Barcellona di vari decenni fa. Un romanzo imprevedibile, affascinante e coinvolgente!

2 commenti:

titty ha detto...

Non ho ancora letto niente di lui..rimedierò ai prossimi acquisti ; )

Nika ha detto...

hai proprio ragione, è un bravissimo scrittore io ho iniziato col leggere "l'ombra del vento" è mi ha preso tantissimo, tanto ke lo letto in neanke 3 giorni!!!!!!!!!!!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura