sabato 17 settembre 2011

Autori&Autrici...Maurizio Maggiani

Maurizio Maggiani è uno scrittore che io amo particolarmente...



Non ha forse grande fama come molti altri, ma i suoi libri sono scritti con intelligenza e ricercatezza a mio giudizio...
Io mi sono innamorata di "E' stata una vertigine" e lo rileggo almeno una volta l'anno.

Mi piace lo stile con cui scrive, certi termini non troppo noti scelti con particolare accuratezza e la sua capacità di stimolare un sacco l'immaginazione del lettore nel figurarsi le vicende e i personaggi narrati...
Non solo scrittore, ma anche giornalista, scrive per un quotidiano genovese e per La Stampa.
Vincitore di molti premi, tra cui il Premio Strega con "Il coraggio del pettirosso", altro romanzo molto affascinante che vi consiglio!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura