martedì 2 agosto 2011

Pollo (o maiale) in versione tedesca

Dopo la ricetta di ieri del petto di pollo in versione estiva, ecco adesso la variante tedesca! :D

Ingredienti:
fette di petto di pollo o di maiale (io le ho usate entrambe)
burro
paprika piccante in polvere
mezzo bicchiere di birra bionda
farina
pangrattato
misto di erbe aromatiche essiccate
sale

Pulite e salate le carne.
In un piatto mescolate la stessa quantità di farina e pangrattato ed aggiungete un misto di erbe aromatiche essiccate, mescolando bene ed impanate la carne.
In una casseruola larga fate fondere due fettine di burro ed aggiungete un cucchiaino raso di paprika in polvere, mescolando.
Quando il burro è fuso aggiungete la carne e fate dorare per un paio di minuti per lato, da entrambi i lati.
Aggiungete la birra e portate la carne fino a fine cottura.

Io ho usato una Tuborg che avevo in frigo, ma avrei preferito di gran lunga una delle birre prodotte da Giuseppe! ♥ http://beer-under-the-leaning-tower.blogspot.com/

6 commenti:

titty ha detto...

vado sempre in cerca di ricette di pollo (mio marito lo mangia spesso) , proverò questa versione tedesca ; ) grazie!

Stefy ha detto...

Ciao Laura, qualche post fa, come è tua abitudine, ci hai fatto la lista dei libri che stavi leggendo.
Uno in particolare mi ha colpito e sono corsa a comprarlo.
Si tratta di Il treno per Babylon.
Essendo io un'appassionata di Londra e dell'Inghilterra, dove sono stata circa 14 volte, ho perso il conto, ho deciso di portarmelo dietro a giugno, quando sono tornata lì.
Mi è piaciuto molto, anche perchè parlava di luoghi conosciuti. Grazie mille.
Stefy

Laura CheBirba ha detto...

@ Titty: secondo me il pollo è un ingrediente molto versatile, che si presta bene per provarne varie varianti e inventare nuove ricette!
Speriamo che tuo marito gradisca questa ricetta allora! Fammi sapere :D

@ Stefy: grazie a te! Sono contenta che il mio consiglio sia risultato di tuo gradimento!
Io a Londra ancora non ci sono mai stata, magari la laurea sarà l'occasione per regalarmi un viaggetto li! :D

Cristina ha detto...

Ottima anche la versione tedesca.. Io intanto ho citato una tua ricetta sul mio blog perchè è davvero deliziosa :) Amo Londra e la porto nel cuore per cui se hai un'occasione di andarci, non la perdere, vedrai che ti piacerà un sacco! Buon fine settimana. Cristina

Laura CheBirba ha detto...

@ Cristina: grazie mille!
Indubbiamente appena si presenterà una valida occasione sarò ben contenta di andare a scoprire Londra! :D
Buon fine settimana anche a te, grazie! :D

Anonimo ha detto...

Ciao, io vivo in Trentino e da noi questa ricetta è diffusissima! Anche a me piace molto.
ciao Marianne

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura