venerdì 19 agosto 2011

Basta poco per impreziosire una ricetta semplice!

Per stasera sono invitata a cena fuori e ho preparato un semplice budino al cioccolato, ma impreziosito con qualche piccolo tocco sfizioso...
Ho aggiunto al budino o gocce di cioccolato fondente o granella grossolana di nocciole e come accompagnamento ho preparato delle lingue di gatto...
Basta poco per impreziosire una ricetta semplice!
Avevo preparato anche delle meringhette ma non mi sembrava che si accordassero bene con il budino, così le ho lasciate nelle grinfie dei miei genitori golosi! :D
* * *
La ricetta delle lingue di gatto eccola qua:
Ingredienti:
90 grammi di zucchero
60 grammi di farina
60 grammi di burro a temperatura ambiente
1 uovo
2 cucchiai di latte
* * *
Sminuzzare il burro in una ciotola, aggiungere lo zucchero e lavorarli assieme fino a creare una crema senza grumi.
Unire l'uovo e mescolare.
Aggiungere la farina ed il latte ed amalgamare il tutto.
Stendere l'impasto sulla placca da forno foderata di carta forno e cuocere nel forno preriscaldato a 150° finché i bordi non prendono colore.

3 commenti:

ornella ha detto...

Ecco perchè hanno generato una figlia cosi' estroversa e creativa... sono genitori GOLOSI:
L'hosempre pensato che i dolci fanno BENISSIMO:
Un abbraccio ornella

ziapolly ha detto...

Certo che tu vizi genitori e chi ti ospita. E fai bene cara Laura. Bella l'idea di rendere più speciale il budino. Non ci ho mai pensato. Buona cena allora e a presto. Paola

The Magic Pie ha detto...

ma che belline le lingue di gatto!! e stanno benissimo col budino...bravissima :)))
ciaoooo

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura