venerdì 24 giugno 2011

Zucchine rotonde alla parmigiana

Un modo davvero originale di cucinare le zucchine!
Ingredienti:
una zucchina rotonda per ciascuno
polpa di pomodoro o pomodorini ciliegini
mozzarella
parmigiano grattugiato
origano
sale
olio extravergine d'oliva
Tagliate le zucchine a fette alte circa 1 cm - 1.2 cm, lasciando la buccia.
Spennellatele con olio, salate e grigliate su entrambi i lati.
Quando le fette di zucchine sono cotte, disponetele in una teglia, leggermente distanziate una dall'altra.
Mettete su ciascuna fetta un pochino di polpa di pomodoro salata o i pomodorini tagliati a metà.
Aggiungete dalla mozzarella tagliata a dadini piccoli piccoli, spolverate con origano e infine con parmigiano grattugiato.
Mettete in forno a 150° per circa 10 minuti.

10 commenti:

Cristina ha detto...

Che ottima idea!! Appena trovo le zucchine la provo :9

fatapinella ha detto...

mmmm...sembrano sfiziosissime!!

perlAmica ha detto...

Che buone le zucchine, a noi piacciono in tutti i modi, ma così devono essere esagerate!!!
Buon week-end
Cri&Anna

❀~ Simo ♥~ ha detto...

mi hai fatto venire appetito! ciao

antonella ha detto...

Ma sai che proverò a farle mangiare a mio figlio che non ne vuole sapere, grazie per l'idea, e dire che io così faccio le melenzane, ma non avevo pensato alle zucchine, grazie!!

ziapolly ha detto...

Appena trovo questo tipo di zucchina la provo questa squisita ricetta. Deve essere una bontà. Buon weekend Paola

Laura CheBirba ha detto...

@ Cristina: peccato che, almeno qui dalle mie parti, non si trovano tanto facilmente le zucchine rotonde!

@ PerlAmica: eh si, sono buone!

@ Simo: grazie! :)

@ Antonella: io invece le melanzane non le ho mai provate così, quindi grazie dell'idea! :D

@ Zia Polly: buon fine settimana anche a te! e se provi la ricetta fammi sapere il tuo parere! :)

pennaeforchetta ha detto...

Ma sai che sei davvero bravissima? E non solo in cucina. Vedo che fai anche delle cose bellissime. Complimenti

Chiara :) ha detto...

Un'ottima idea! *__*

mami ha detto...

bella!! sembrano anche delle pizzette di zucchina!! Il monello ne andrà matto!! A casa ho quelle lunghe, questa sera provo con quelle!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura