martedì 17 maggio 2011

Gnocchetti rosa

Mi era avenzate della barbabietole rosse già lessate, così ho pensato di usarle per fare degli gnocchetti rosa! :D
Ingredienti:
100 grammi di barbabietole rosse
250 grammi di farina 00
1 uovo
2 cucchiai di latte freddo
2 prese di sale
1 presa di pepe nero
1 grattugiata di noce moscata
Ho ridotto in purea le barbabietole frullandole assieme al latte.
In una ciotola ho messo gli altri ingredienti aggiungendo alla fine le barbabietole ed ho impastato.
Ho suddiviso l'impasto formando dei rotolini con un diametro di circa 2cm o poco più ed ho tagliato a tocchetti per ricavarne gli gnocchi.
Li ho cosparsi di farina e lasciati seccare per poco più di tre ore.
Li ho cotti lessandoli in acqua salata e conditi semplicemente con burro e salvia!
p.s. Ho letto su internet che queste barbabietole sono molto indicate per l'alimentazione dei bambini, quindi magari alle mamme questa ricetta farà comodo! :D

3 commenti:

Patrizia ha detto...

dovrebbero essere davvero molto buoni!
ciao buona giornata un bacione

Elena-koaladebista ha detto...

Adoro le barbabietole e mio marito le odia...quando le provo faccio due diversi piatti e siamo tutti contenti!

perlAmica ha detto...

Buoni davvero sarebbero da sperimentare!!!
Un bacione e buona serata
Cri&Anna

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura